Circolo della Decrescita Felice di Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA

4 partecipanti

Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA

Messaggio  DAVIDE PELANDA Ven 4 Apr 2008 - 22:17

ciao a tutti!! non so se il messagio precedente è partito ed è arrivato leggibile . Volevo dirvi che per ciò che riguarda il mio impegno sto cercando in giro di
raccogliere dati e cifre sulle strutture di cui tu hai messo alla voce
RIFIUTI. Però vorrei sapere bene come presentarmi ai vari direttori od
uffici pubbliche relazioni delle aziende che gestiscono i rifiuti a
Torino, Borgaro ecc..., con quale titolo? Come giornalista? Oppure se
mi chiedono di scrivere due righe formali di richiesta posso mettere
che mi servono per una indagine per conto di MDF? Ditemi come fare
per non avere problemi. Ho richiesto poi ad Altroconsumo a cui sono
abbonato se hanno fatto delle ricerche o indagini sugli ipermercati e i
rifiuti e loro mi hanno risposto di sì, su delle catene standard che
abbiamo anche noi e ci sanno dire quanto rifiuti producono come
imballaggi, plastica, vetro ecc.... Hanno dei modelli tipo Auchan (con
stesse metrature uguali per tutta Italia, quindi anche per Torino) di
cui sanno dirci tutto. Credo sia necessario come già detto, visto
l'alto numero di queste strutture a Torino e paesini della cintura. Per
il resto avrò a breve i riferimenti della struttura di Borgaro del
direttore e numeri telefonici per poetrgli rendere visita e chiedergli
i dati ufficiali che MDF richiede.
Appena ce li avrò sarà necessario vedere se si è costituito un gruppo
di lavoro ad hoc in merito. Perchè da solo i tempi come già detto si
allungano, anche alcuni mesi!!
Mi sono arrivati nel frattempo i dati di Altroconsumo sui rifiuti e supermercati che riguardano anche Torino e cintura. Ed altri documenti ancora che avrei voluto condividere con voi ma il file in .pdf che mi hanno mandato non so come allegarli a questo messaggio!! qualcuno me lo spiega?
Spero che riceviate e potreste rispondere alle mie prime domande.
ciao e buona notte!! davide

DAVIDE PELANDA

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty Re: INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA

Messaggio  Admin Sab 5 Apr 2008 - 13:48

Ciao Davide,
effettivamente ho controllato e ho visto che gli allegati non si possono mandare, su questo forum! Mi sembra un problema un po' grave! Stiamo pensando a come risolverlo, visto che abbiamo appena cominciato potremmo anche spostare il forum su un'altra piattaforma tipo yahoo, a questo punto...

Daniele De Luca e Angela Garcia

Admin
Admin

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.04.08

https://mdftorino.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty Re: INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA

Messaggio  Admin Sab 5 Apr 2008 - 14:14

Ho scoperto che l'unico modo di condividere file su questo forum è il seguente:

- andare su un sito come http://www.mediafire.com (non necessita di registrazione)
- fare BROWSE e caricare il file sul sito dal proprio pc
- una volta caricato il file, il sito fornisce un indirizzo internet, che compare in un riquadro dal titolo SHARING URL.
- Basta cliccare sulla voce COPY LINK o copiare direttamente l'indirizzo sottostante e incollarlo sul proprio messaggio.
- Quando gli utenti leggono il tuo messaggio, cliccano sull'indirizzo e si ritrovano su una pagina di download abbastanza semplice.

Ho fatto una prova, ecco il file: http://www.mediafire.com/?cjzwdqxtaju

Ammetto che questo sistema sembra un po' laborioso. Tu, Davide, provalo e poi mi dici. Forse è comunque meglio cambiare piattaforma del forum?

Admin
Admin

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.04.08

https://mdftorino.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty Incontro Gruppo RIFIUTI

Messaggio  Angela Garcia Dom 6 Apr 2008 - 20:10

Ciao!

Vorrei proporvi di incontrarci per organizzare il gruppo sui RIFIUTI, in modo da poter mettere in comune le nostre conoscenze, le indagini effettuate fino ad adesso ed stabilire gli obiettivi del gruppo di lavoro.

So che ancora ci sono pocchi registrati nel forum. Possiamo però quelli interessati ad un incontro decidere un giorno ed inviare al resto del gruppo una mail con la data.

Rimango in attesa di una vostra risposta. Saluti!

Angela

Angela Garcia

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty VOLENTIERI

Messaggio  DAVIDE PELANDA Dom 6 Apr 2008 - 21:06

carissima angela, volentieri, però io non posso fino a dopo il 25 aprile. sono prso dalla presentazione del mio libro sui rifiuti!! fissate voi una data a Torino, magari il 6 maggio, se vi va bene!! se no vedetevi prima voi, io mi aggrego!! ciao e buona serata!! davide

DAVIDE PELANDA

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty CALENDARIO DI APRILE PRESENTAZIONI MIO LIBRO SUI RIFIUTI PER CHI E' INTERESSATO

Messaggio  DAVIDE PELANDA Lun 7 Apr 2008 - 8:36

Per chi fosse interessato nel mese di APRILE presenterò il mio libro sui rifiuti con prefazione di Maurizio Pallante nelle seguenti date e luoghi qui sotto assieme alla compagnia teatrale L'INTEREZZA NON E' IL MIO FORTE

martedì 8 aprile
ore 21.00
a Caselle
Sala F.lli Cervi
via Mazzini 60

sabato 19 aprile
ore 17.00
a Torino
libreria Torre di Abele
via Pietro Micca 22

mercoledì 23 aprile
ore 21.00
a Torino
biblioteca Cesare Pavese
via Candiolo 79

l' Extraordiner compagnì
accompagna l'autore Davide
Pelanda
nella presentazione del libro
"'a munnezza"
_________________________________________________________________
associazione culturale L'INTEREZZA NON E' IL MIO FORTE
www.interezza.it
info@interezza.it

nell'attesa di incotrarci per una riunione vi saluto tutti!! ciao e buona giornata!! davide

DAVIDE PELANDA

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty Sono interessato a far parte del gruppo.

Messaggio  Salvatore Gagliano Mer 9 Apr 2008 - 2:09

Sono interessato a far parte del gruppo.
Se mi sarà possibile verrò a vedere una delle presentazioni.

Salvatore Gagliano

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty PROMESSO MATERIALE DALL'ASSESSORE PIRSA DELLA PROVINCIA SUI RIFIUTI

Messaggio  DAVIDE PELANDA Mer 9 Apr 2008 - 11:25

Carissimi, alla presentazione di ieri sera del mio libro sui rifiuti c'era anche Dorino Piras Assessore alle risorse agricole ed energia (con deleghe su acqua) che in pribato mi ha detto che ha una infinita di materiali, dati e informazioni sui rifiuti che mi può dare. Io gli ho accennato del nostro gruppo di lavoro e che tale materiale l'avremmo analizzato insieme per capirne di più su Torino e cintura. Dunque appena ho un po' di tempo la prossima settimana lo chiamo o gli scrivo una mail per farmi inviare ciò che può darmi e magari andare nel suo ufficio per prendere copia del resto del materiale.
Ci aggiornaimo al più presto e magari ciascuno di noi può raccogliere informazioni e materiale anch'esso per poi condividerlo e confronatrci. Ad esempio l'altro giorno una mia amica che lavorava da Ikea mi ha raccontato di problematiche legate ai rifiuti (truciolato e pannelli trattati con vernici speciali) e dei problemi di smaltimento dall'enormità che ne hanno. E secondo lei non sempre le è parso agiscano secondo i parametri di legge.
Vedremo! ciao e buona giornata a tutti!! davide

DAVIDE PELANDA

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty RIUNION GRUPPO RIFIUTI 24 APRILE ORE 21 LUOGO DA TROVARE ASSIEME

Messaggio  DAVIDE PELANDA Gio 17 Apr 2008 - 19:04

Salvatore Gagliano ha scritto:Sono interessato a far parte del gruppo.
Se mi sarà possibile verrò a vedere una delle presentazioni.

carissimo, come detto la riunione del gruppo rifiuti di cui sono il referente è GIOVEDI' 24 APRILE ORE 21.00 IN LUOGO DA DECIDERE. Se avete una stanza di una associazione, gruppo o altro a Torino, oppure a casa di qualcuno fatevi avati. Perchè materialmente non saprei dove trovarci! ciao e buona serata!! davide

DAVIDE PELANDA

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA Empty Re: INDAGINE RIFIUTI A TORINO E CINTURA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.