Circolo della Decrescita Felice di Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mirafiori goes green....altro che green!

5 partecipanti

Andare in basso

Mirafiori goes green....altro che green! Empty Mirafiori goes green....altro che green!

Messaggio  Alessandra Recchiuti Lun 7 Apr 2008 - 23:02

Ciao,

io lavoro nel campo delle energie rinnovabili e quindi vorrei inserirmi nel gruppo "Energia".
Non so se avete fatto un giro a "Mirafiori goes green"..piccolo evento che doveva presentare l'innovazione tecnologica "green" a Torino questo sabato e domenica...è stata una vera delusione. Pochi veicoli, però boccioni dell'acqua a volontà e depliant di veicoli ecologici stampati su carta patinata che tutto poteva sembrare, fuorchè carta riciclata o simili. Attendo notizie da chi vuole entrare in questo gruppo.
Ciao Alessandra

Alessandra Recchiuti

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mirafiori goes green....altro che green! Empty salone dell'ecoauto

Messaggio  valcamer Mar 8 Apr 2008 - 15:25

Alessandra Recchiuti ha scritto:Ciao,

io lavoro nel campo delle energie rinnovabili e quindi vorrei inserirmi nel gruppo "Energia".
Non so se avete fatto un giro a "Mirafiori goes green"..piccolo evento che doveva presentare l'innovazione tecnologica "green" a Torino questo sabato e domenica...è stata una vera delusione. Pochi veicoli, però boccioni dell'acqua a volontà e depliant di veicoli ecologici stampati su carta patinata che tutto poteva sembrare, fuorchè carta riciclata o simili. Attendo notizie da chi vuole entrare in questo gruppo.
Ciao Alessandra

Io sono un patito dell'energia in genere e nello stesso fine settimana sono andato ad un salone in Torino all'oval
sull'auto ecologica non so se e' la stessa cosa ma anchessa e' stata molto ma molto deludente.
Senza contare che le specifiche su alcune prototipi erano confusionarie e a richiesta di spiegazioni anche i gestori sono andati in confusione . Cerano piu' aziende che cercavano di vendere prodotti che non centravano che un effettiva mostra sulla possibilita' di cambiare.
Ciao Valcamer

valcamer

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mirafiori goes green....altro che green! Empty Organizzazione gruppo energia

Messaggio  Lino Di Marcantonio Mer 9 Apr 2008 - 1:47

Propongo primo incontro per formazione gruppo energia . Chiedo aiuto per la sede . Lino Di Marcantonio

Lino Di Marcantonio

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mirafiori goes green....altro che green! Empty Avete ragione, me ne ero accorto anche io...

Messaggio  Salvatore Gagliano Mer 9 Apr 2008 - 2:06

valcamer ha scritto:
Alessandra Recchiuti ha scritto:Ciao,

io lavoro nel campo delle energie rinnovabili e quindi vorrei inserirmi nel gruppo "Energia".
Non so se avete fatto un giro a "Mirafiori goes green"..piccolo evento che doveva presentare l'innovazione tecnologica "green" a Torino questo sabato e domenica...è stata una vera delusione. Pochi veicoli, però boccioni dell'acqua a volontà e depliant di veicoli ecologici stampati su carta patinata che tutto poteva sembrare, fuorchè carta riciclata o simili. Attendo notizie da chi vuole entrare in questo gruppo.
Ciao Alessandra

Io sono un patito dell'energia in genere e nello stesso fine settimana sono andato ad un salone in Torino all'oval
sull'auto ecologica non so se e' la stessa cosa ma anchessa e' stata molto ma molto deludente.
Senza contare che le specifiche su alcune prototipi erano confusionarie e a richiesta di spiegazioni anche i gestori sono andati in confusione . Cerano piu' aziende che cercavano di vendere prodotti che non centravano che un effettiva mostra sulla possibilita' di cambiare.
Ciao Valcamer

Anch'io mi interesso di energia (ed infatti sono interessato a fare parte del gruppo), e mi ero accorto in alcune esposizioni qualche mese fa che non si riesce a trovare molto di positivo...così come del resto c'è ancor meno sul mercato come mezzi "almeno un pò ecologici" (dire ecologici sarebbe troppo) e così come arrancano le alternative alla mobiliità con auto (ed in particolare con auto privata).
Beh, vuol dire che c'è ancora molto da fare, e quindi molte cose per noi da discutere e proporre come alternative (o, per alcune cose, magari semplicemente da sollecitarne la diffusione).

Salvatore Gagliano

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mirafiori goes green....altro che green! Empty Re: Mirafiori goes green....altro che green!

Messaggio  davide.bono Gio 10 Apr 2008 - 3:23

ciao a tutti.
penso che energie rinnovabili e mobilità alternativa siano due cose un po' diverse.

cque io sono molto interessato alla mobilità alternativa. mi ero parecchio informato al riguardo.
su auto elettriche.
bici elettriche.
scooter elettrici

il progetto poi di aspo del cinquino elettrico.

alla fine il mezzo migliore rimane la bicicletta a forza...umana...o il rishò, se fosse più leggero. Very Happy

davide.bono

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mirafiori goes green....altro che green! Empty Re: Mirafiori goes green....altro che green!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.